Wine In Moderation

  1. Home |
  2. Sostenibilità |
  3. Wine In Moderation

Una cultura sostenibile del vino

Il Gruppo Mezzacorona è Ambassador Company di Wine in Moderation (WIM), associazione europea con sede a Bruxelles impegnata da anni per la promozione di un consumo responsabile e attento del vino. Il gruppo rafforza così il proprio impegno per la sostenibilità e la promozione di uno stile di vita equilibrato in cui il vino può essere degustato con moderazione.

Il nostro impegno per la sostenibilità è non solo ambientale ma anche sociale. Sicurezza e responsabilità sono da sempre alla base della nostra filosofia e si esprimono nella promozione di uno stile di vita equilibrato e sostenibile, all'insegna del buon vino degustato con moderazione.

Scegliamo di prendere decisioni informate, di rispettare la gente intorno a noi e il vino che stiamo bevendo.
Condividiamo il vino con amici e famiglia, abbinandolo a buon cibo e acqua.
Prendiamoci cura di noi per prenderci cura degli altri.

Il nostro impegno

Come Gruppo Mezzacorona ci siamo posti da tempo il problema di proporre un consumo moderato di vino e spumante sia a livello di comunicazione ai media sia con una forte azione legata all'enoturismo presso le nostre realtà produttive e ricettive, con particolare attenzione ai giovani. Aderiamo con entusiasmo all'organizzazione europea Wine in Moderation per condividere con le istituzioni e le aziende un percorso di azioni e iniziative per promuovere la cultura del bere moderato e del bere bene.

Luca Rigotti – Presidente Gruppo Mezzacorona - 11° edizione del Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale presso l'Università Bocconi di Milano.