Nosio S.p.A.

Nosio S.p.A. è certificata:
IFS (International Food Standard) e BRC (British Retail Consortium), due importanti certificazioni nel campo della qualità e delle sicurezza alimentare, rilasciate da DNV (Det Norske Veritas), uno dei più importanti organismi internazionali di certificazione. Il rispetto di tali standard dimostra l'impegno dell'azienda nei confronti della sicurezza, della qualità e del rispetto delle norme che regolano il settore agroalimentare e garantisce che i prodotti a marchio siano ottenuti secondo standard qualitativi d'eccellenza;
ISO 14000 ed Emas (Eco Managment and Audit Scheme) per l'azienda siciliana Feudo Arancio. Feudo Arancio è stata la prima cantina in Italia ad ottenere la certificazione Emas (applicata all'intera filiera, dai vigneti fino all'imbottigliamento finale) grazie alle sue condizioni ambientali di partenza, alla progettazione di un sistema di miglioramento ambientale continuo e sottoponendosi al controllo di una commissione esterna di auditing. Questa certificazione gioca un ruolo primario nello sforzo che Feudo Arancio compie per promuovere l'immagine dell'agricoltore come guardiano dell'ambiente.
Nosio S.p.A. inoltre ha ottenuto da DLG (Deutsche Landwirschafts-Gesellschaft, Società Tedesca per l'Agricoltura) importanti certificazioni di tutta la filiera vitivinicola in Sicilia e dell'imbottigliamento nella sede trentina.
In data 24 novembre 2008 l'Agenzia delle Dogane ha emesso il certificato di AEO "Operatore Economico Autorizzato" per Nosio S.p.A., che consente alla società di usufruire di un considerevole snellimento nelle procedure di sdoganamento degli ordini.